Nord Compensati

Lavora con noi International website

Certificazioni e Omologazioni

Nord Compensati ha ottenuto, nel corso degli anno, riconoscimenti formali per la qualità aziendale, per l’innovazione dei prodotti e per la sostenibilità ambientale.

RINA

La qualità del prodotto aziendale di Nord Compensati acquista il bollino dell’ufficialità nel 1978, quando il Registro Navale Italiano omologa il nostro compensato marino. La certificazione RINA è infatti requisito fondamentale nella produzione di imbarcazioni.

ISO 9001

La qualità dell’azienda Nord Compensati è garantita dagli attestati di certificazione ISO 9001, in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008, rilasciati nel 1998 dagli enti internazionali Iso, Iq-Net e Cisq.

FSC®

Nel 2010 l’azienda ottiene la certificazione FSC® (Forest Stewardship Council®®) che dimostra che la materia prima importata proviene da foreste correttamente gestite. La certificazione estende il concetto di eco-sostenibilità a tutta la filiera produttiva, dall’origine del materiale fino alla realizzazione del prodotto finale.

Classificazione europea B-s2, d0 per XiloFlam

Il compensato marino ignifugo, XILOFLAM, progettato appositamente da Nord Compensati, riceve nel 2007, l’omologazione nella classe di reazione al fuoco 1, rilasciata da parte del Ministero dell’Interno e la classificazione Europea di reazione al fuoco B-s2,d0.

Direttiva MED e Timoncino per IsoFlam

Il pannello ISOFLAM è stato riconosciuto ignifugo in Classe B15, secondo la Direttiva M.E.D. e U.S. Coast Guard, con Certificato N° 0987/MED-B/375 e conseguente marcatura "Timoncino" No. 0987/MED-D/474.

Notizie
Altri Prodotti