Nord Compensati

Lavora con noi International website

Compensato ignifugo XiloFlam

Pannello strutturale, ignifugato nella massa, realizzato esclusivamente con essenza Okoumè, ideale per allestimenti di luoghi pubblici.

Tipo
Compensati
Dimensioni
3100 x 1530 mm
Spessore

da 5 mm a 25 mm

Visualizza tutti
Utilizzo
Realizzazione allestimenti d'interni
Certificazioni
nome nome

Cos'è e a cosa serve

Pannello strutturale, ignifugato nella massa, realizzato esclusivamente con essenza Okoumè. La sua composizione omogenea, con strati ignifugati tutti dello spessore di 1,5 mm, rende il pannello Xiloflam altamente prestazionale. Gli strati sono assemblati con colla di tipo melaminico.

Il pannello Xiloflam è abitualmente utilizzato per realizzare pavimentazioni e allestimenti interni di luoghi aperti al pubblico (negozi, alberghi, teatri, ristoranti, aeroporti, sale convegni, ecc...) e laddove è richiesta la Certificazione di reazione al fuoco in Classe 1.

Il pannello Xiloflam, in conformità alla norma UNI 9177 è omologato dal Ministero dell´Interno (D.M. 26.06.1984) in Classe 1 come Reazione al Fuoco. Unico sul mercato, è classificato in Classe F0 secondo le norme NF F 16-101 tab. 4 per quanto riguarda l´opacità e la tossicità dei fumi.

Il pannello Xiloflam ha ottenuto il Modulo B, secondo la Direttiva M.E.D. e U.S. Coast Guard, con Certificato N° 0987/MED-B/553 e Marcatura Timoncino N° 0987/MED-D/474.

Il Compensato Xiloflam si distingue per:

  • resistenza al fuoco;
  • facile lavorabilità;
  • vantaggioso rapporto peso/prestazioni;
  • ottima stabilità dimensionale.

Prodotti correlati

Altri prodotti

Notizie
Altri Prodotti