Nord Compensati

Lavora con noi International website

Compensati Mogano Rina

Compensato marino mogano omologato RINA, particolarmente adatto a realizzare parti strutturali in ambito navale.

Tipo
Compensati
Dimensioni
3100 x 1530 mm
Spessore

da 3 mm a 30 mm

Visualizza tutti
Utilizzo
Realizzazione di parti strutturali in ambito navale.
Certificazioni
nome

Cos’è e a cosa serve

Pannello di compensato marino in derullato di Mogano nelle varietà Sipo, Sapelli e Khaya, ad incollaggio fenolico o melaminico, omologato RINA (DIP 033711MI).

Il pannello di compensato marino in derullato di Mogano è il prodotto top della gamma dei compensati marini, specifico per la costruzione, in modo tradizionale, di parti strutturali di imbarcazioni: fondi, carene e opere vive in genere.

Questo pannello si distingue per le elevate caratteristiche tecnico-fisiche dei materiali impiegati. Il mogano, infatti, è l’essenza che meglio presenta proprietà di resistenza meccanica e durabilità in condizioni estreme di esercizio (umidità e salinità). Infine, la cura posta nella realizzazione degli strati consente di ottenere pannelli privi di fessure e difetti.

Laddove siano richieste maggiori prestazioni meccaniche, è possibile realizzare il pannello con più stratificazioni: lamellare o superlamellare.

Gli incollaggi, sia di tipo fenolico che melaminico, (entrambi resistenti all’ebollizione, quindi ideali per usi esterni), rispondono alle norme (EN 314 Classe 3 – UNI 6478/69 M100).

Prodotti correlati

Altri prodotti

Notizie
Altri Prodotti