Nord Compensati

Lavora con noi International website

Barre Isophon

Le Barre Isophon sono compositi antivibranti in compensato marino Okoumè e sughergomma. Si possono fissare sia a pavimento che sulle pareti delle compartimentazioni delle imbarcazioni.

Tipo
Pannelli High Tech
Dimensioni
2500 x 50 mm
3100 x 50 mm
Spessore

da 26 mm a 50 mm

Visualizza tutti
Utilizzo
Realizzazione di isolamenti acustici (calpestio, vibrazioni, etc.)

Cosa sono e a cosa servono

Le barre Isophon sono altamente fonoisolanti con un'altissima funzione antivibrante. Vengono realizzate con compensato marino di Okoumè con un´anima di media densità (440 kg/m³ ca.) a base di Sughergomma.

Sono disponibili in tre diverse tipologie per rispondere alle esigenze di riduzione delle vibrazioni sia a pavimento che a parete, garantendo così il comfort acustico all'interno degli ambienti.

Isophon Wall

Le barre Isophon Wall sono studiate per essere fissate verticalmente sulle pareti. E' la soluzione perfetta per migliorare il fonoisolamento e per contrastare la propagazione delle vibrazioni tra ambienti a destinazione d'uso differenti. Le barre Wall possono essere fornite preforate e pronte alla messa in opera.

Isophon Floor

Ideali per realizzare pavimentazioni livellanti antivibranti di grosse e medie imbarcazioni. In genere, le barre vengono posate a pavimento a distanza di circa 50 cm le une dalle altre, così da formare una intelaiatura a griglia. Su di essa è possibile poi appoggiare il pavimento che si preferisce.  

Isophon Floor monolato

Le barre Isophon Floor vengono prodotte anche nella versione monolato:  una sola faccia in compensato nello spessore idoneo come piano di calpestio; un lato di Sughergomma antivibrante. In questo caso la gomma verrà quindi incollata direttamente sulla superficie grezza del sottopagliolo (vetroresina, alluminio, acciaio). Questa soluzione viene preferita quando c'è l'esigenza di lavorare un prodotto di spessore più contenuto, per mancanza di spazio. 

Incollaggio

L'incollaggio utilizzato per l'assemblaggio del pannello risponde alle normative EN 314-1:2004 Classe 3 (incollaggio marino) ed è a zero emissioni di formaldeide (Rapporto di prova 188766/1 secondo la norma EN717-2:1994).

Prodotti correlati

Altri prodotti

Notizie
Altri Prodotti