Nord Compensati

Lavora con noi International website

Balsapan

Pannello composito leggero e resistente alla compressione, composto da facce in Okoumè e anima in legno di Balsa, ottimo per realizzare strutture in ambito nautico e ferroviario.

Tipo
Pannelli High Tech
Dimensioni
3100 x 1530 mm
2500 x 1220 mm
Spessore

da 16 mm a 40 mm

Visualizza tutti
Utilizzo
paratie portanti e divisionali, paglioli/pavimenti

Cos'è e a cosa serve

Pannello sandwich a basso peso specifico con pelli in compensato marino di Okoumè ed anima in lastre rigide di legno di testa di Balsa, il legno più leggero in natura con buone proprietà di isolamento sia termico che acustico.

I pannelli sandwich Balsapan sono studiati per realizzare paratie portanti e divisionali, paglioli, pozzetti, flying bridges, mobili, cieli. Trovano impiego su imbarcazioni ma anche su aerei, treni, metropolitane, autobus, aliscafi e traghetti veloci.

Com'è composto

Balsapan è composto da:

  • pelli in compensato marino di Okoumè: garantisce prestazioni fisico-meccaniche costanti nel tempo; facilmente lavorabile (sezionatura, placcatura, verniciatura).
  • anima in lastre rigide di legno di testa di Balsa della densità di 150 kg/m³ e resistenza alla compressione di 115 kg/cm². Questa forte resistenza alla compressione è data dal posizionamento di testa delle fibre del legno.

Il pannello Balsapan, grazie alle proprietà dei materiali da cui è formato, offre:

  • leggerezza
  • alta resistenza alla compressione
  • stabilità dimensionale
  • buone proprietà di isolamento

Incollaggio

L'incollaggio utilizzato per l'assemblaggio del pannello risponde alle normative EN 314-1:2004 Classe 3 (incollaggio marino) ed è a zero emissioni di formaldeide (Rapporto di prova 188766/1 secondo la norma EN717-2:1994).

Prodotti correlati

Altri prodotti

Notizie
Altri Prodotti