Nord Compensati

Lavora con noi International website

La storia: l’amore per il legno trasmesso di generazione in generazione.

Nord Compensati è un’azienda italiana che opera nel settore del legno, offrendo essenze pregiate, semilavorati e prodotti realizzati su misura ai più grandi nomi della cantieristica navale.

E’ un’iniziativa della famiglia Vergani che, dal 1930, commercia e lavora il legno da tre generazioni.

L’azienda muove i primi passi nella commercializzazione di legnami pregiati e, nel 1950, intraprende la produzione di pannelli multistrato.
La svolta avviene nel 1965 quando Nord Compensati avvia l’attività di progettazione e realizzazione di compensati marini fenolici. ll respiro internazionale dell’azienda si definisce nel 1994 quando apre in Myanmar il primo ufficio all’estero per assicurare il costante approvvigionamento di teak, legno principe nel settore navale.
Nel corso degli anni, per soddisfare la crescente domanda di legno, l’azienda stabilisce partnership in tutto il mondo: in Africa, America del Nord e Russia, collocandosi tra i principali importatori di varie specialità di materie prime e semilavorati.
Alla attività di importazione, lavorazione e commercializzazione di legname per la nautica si affianca l’attività di ricerca e sviluppo di compositi speciali, ad alto contenuto tecnologico, atti a soddisfare le richieste dei cantieri più esigenti.

Nord Compensati è oggi il maggiore operatore italiano nel settore dei compensati marini e si colloca tra i principali player nazionali ed internazionali per il mercato della nautica.

Notizie
Altri Prodotti