Nord Compensati

Lavora con noi International website

Teak

Tranciato selezionato di teak utilizzato per la produzione di impiallacciature prodotte negli spessori richiesti dai clienti.

Tipo
Tranciati
Spessore

da 0,6 mm a 2,6 mm

Visualizza tutti

Cos'è

Per tranciato si intende un insieme di fogli sottili di legno di spessore uniforme, prodotti mediante tranciatura di tronchi.

Utilizzo

Il tranciato, generalmente, viene giuntato assieme per ottenere dei fogli di grande dimensione che, in un secondo tempo, vengono pressati su supporti meno nobili come: pannelli grezzi di multistrato, listellare e truciolare. Ciò permette la realizzazione di semilavorati che servono per la produzione di mobili e parti di arredo, garantendo uniformità di colore e continuità di venatura.

Per le particolari caratteristiche di durabilità, stabilità dimensionale ed impermeabilità, il tranciato di teak trova impiego nella costruzione di mobili di pregio.

Aspetto e caratteristiche

Il tranciato ricavato dalla lavorazione di un tronco, viene ricomposto in pacchi di 32 fogli (per lo spessore 0,6 mm) e la misurazione è in metri quadrati. La nostra azienda offre la possibilità di acquistare sia tranciato grezzo che lavorato.In quest'ultimo caso, siamo in grado di eseguire lavorazioni di giuntatura e pressatura, secondo le esigenze del cliente. La giuntatura del tranciato è eseguita a colla tramite impianti di ultima generazione che garantiscono una perfetta esecuzione.

Il teak non richiede alcun trattamento preservante grazie alla presenza di oleoresine nel legno che lo proteggono anche durante importanti variazioni di umidità.
Non si altera a contatto con viti o ferramenta in genere.

Disponibilità

Vasto assortimento sempre disponibile a magazzino. Minimo ordine richiesto: 50 m2

Altri prodotti

Notizie
Altri Prodotti